COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Parcheggio Sant’Orsola, Bignami (Fi): garantire sicurezza cancelli e videosorveglianza

Galeazzo Bignami (Fi) interviene dopo l’episodio di vandalismo ai danni di quindici auto nel parcheggio del Policlinico

L’Azienda sanitaria dovrebbe attivarsi per garantire sicurezza nei presidi sanitari e vigilanza nelle aree di parcheggi. Lo chiede in un’interrogazione alla Giunta regionale, Galeazzo Bignami (Fi) dopo l’episodio di vandalismo ai danni di quindici auto nel parcheggio del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna all’interno degli spazi di sosta aziendali.

Il fatto sarebbe avvenuto, secondo quanto dichiarato dal sindacato Fials, visto che “sbarre e cancelli di ingresso-uscita del parcheggio sotterraneo del padiglione 23, quelle del controllo accessi di viale Ercolani, la sbarra di transito di via Albertoni e alcuni cancelli di accesso al tunnel non avrebbero funzionato,” rileva il consigliere che domanda all’Azienda sanitaria di verificare e, in caso di guasti, risolverli al più presto, prevedendo inoltre “forme di indennizzo per i dipendenti con auto danneggiate”.

Infine, la richiesta del consgliere è quella di prevedere investimenti per rafforzare la vigilanza anche all’interno delle aree destinate a parcheggi dell’Ospedale e per potenziare la videosorveglianza.

(Francesca Mezzadri)

Sanità e welfare