COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Cesena. Pompignoli (Ln): “Cifra spropositata per l’affitto di Pievesestina”

Il consigliere, con un’interrogazione alla giunta regionale, chiede “di valutare l’acquisto del plesso o di trovare una soluzione immobiliare diversa e meno dispendiosa”

“Non sono noti i termini del contratto di locazione, da quanto tempo si protrae questa condizione economica, la natura societaria del proprietario dell’immobile e il perché sia stata adottata questa formula”. È Massimiliano Pompignoli della Lega nord ad affrontare, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, il tema dei costi che l’Azienda socio sanitaria della Romagna sostiene annualmente per l’affitto del complesso laboratoristico di Pievesestina, nel cesenate.

Per l’affitto del complesso, spiega il consigliere, “l’Ausl di Romagna sborsa risorse pubbliche per 287.735 euro al mese, ovvero circa 3 milioni e mezzo di euro all’anno”.

Pompignoli chiede quindi all’esecutivo regionale “per quale motivo l’Azienda sanitaria romagnola, vista la cifra spropositata che annualmente viene spesa, non abbia valutato di acquistare il plesso di Pievesestina o di trovare una soluzione immobiliare diversa e meno dispendiosa”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare