COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ. FABBRI (LEGA): ”AGENTE COLPITO DA TBC IN CENTRO ACCOGLIENZA”

“Quali tutele sanitarie nella nostra regione per le forze dell’ordine a contatto coi migranti?”

“Un agente della polizia di Ferrara avrebbe contratto la tubercolosi dopo aver lavorato tra gli immigrati recentemente sbarcati in Italia. Un telex ministeriale avrebbe poi segnalato che tra questi immigrati, dirottati poi al nord, vi era anche un caso di tubercolosi contagiosa”. Lo evidenzia Alan Fabbri (Lega nord) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere “quali provvedimenti di tutela sanitaria siano previsti nella nostra Regione per gli agenti delle Forze dell’Ordine e per gli operatori addetti all’assistenza degli immigrati sparsi nei vari centri di accoglienza, visto che il massiccio arrivo in Italia di immigrati, che vengono poi dirottati nei vari centri di accoglienza sparsi per la nostra Penisola, moltiplica in maniera esponenziale il rischio di contrarre malattie contagiose”.

Il consigliere chiede anche di sapere se l’agente di polizia che ha contratto la tubercolosi verrà adeguatamente assistito.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Cesare Cicognani)

Sanità e welfare