COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ FERRARA. FABBRI-PETTAZZONI (LN): “COSA INTENDE FARE LA REGIONE DOPO LA DENUNCIA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL SANT’ANNA SUGLI SPRECHI?”

In una interrogazione alla Giunta, i consiglieri sottolineano come quanto accaduto avvenga “in un momento in cui le risorse economiche sono sempre più carenti e il Governo sta tagliando trasferimenti e servizi”

La “denuncia dell’ex direttore generale dell’ospedale Sant’Anna sugli sprechi della sanità ferrarese” è al centro di una interrogazione presentata alla Giunta dai consiglieri Alan Fabbri, primo firmatario, e Marco Pettazzonidel Gruppo Lega nord.

Le segnalazioni dell’ex direttore generale dell’ospedale di Ferrara, sottolineano i consiglieri, “denunciano una situazione di forte spreco di denaro pubblico nella sanità ferrarese, proprio in un momento in cui le risorse economiche sono sempre più carenti e il Governo sta tagliando trasferimenti e servizi”.

“In particolare- aggiungono- desta scalpore l’assunzione di un dirigente da parte dell’Ausl per la funzione di bilancio, al costo di 200 mila euro l’anno, quando già era stata annunciata l’unificazione dei servizi amministrativi fra le due Aziende sanitarie ferraresi”.

Per queste motivazioni, Fabbri e Pettazzoni chiedono alla Giunta “quali iniziative intenda intraprendere alla luce delle gravi affermazioni dell’ex direttore, per chiarirne l’esatta portata e porre rimedio alle numerose criticità evidenziate, evitando sprechi che andrebbero a ripercuotersi sulla salute e sulle finanze dei cittadini”. Inoltre, i consiglieri vogliono sapere “quali compiti siano stati assegnati a questo dirigente sanitario e quali i risultati attesi”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Sanità e welfare