Tommaso Foti (Fdi-An) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se, a fronte delle difficoltà finanziarie che investono molte delle società o associazioni sportive dilettantistiche che devono essere munite di defibrillatore, la Regione ne abbia effettivamente disposto l’acquisto e, in caso di risposta affermativa, a quali Comuni siano stati assegnati.
Il consigliere, a questo proposito, ricorda che il 16 aprile 2016, il presidente della Giunta Stefano Bonaccini, aveva, tra l’altro, dichiarato: “Ma sport per noi è anche sicurezza: per questo abbiamo deciso uno stanziamento di l00 mila euro per acquistare tanti defibrillatori che metteremo a disposizione dei Comuni. Decideranno loro come metterli a disposizione delle realtà sportive e associative, per prevenire ed evitare drammi che nulla devono avere a che fare con i giovani e gli atleti, con il mondo dello sport”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Cesare Cicognani)