COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Imola. Marchetti (Ln): ancora disagi causati dai pannoloni distribuiti dall’Asl

Il consigliere richiama “i problemi di qualità degli ausili per l’incontinenza distribuiti dall’azienda sanitaria” e chiede l’intervento della Giunta regionale

Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord, interviene nuovamente sulla qualità dei pannoloni distribuiti alle persone affette da incontinenza dall’Asl di Imola, in provincia di Bologna, dopo il cambio del fornitore avvenuto nel settembre 2016, chiedendo l’intervento della Regione.

L’Ausl di Imola, – evidenzia il consigliere – pur avendo pubblicamente smentito, in risposta a un precedente atto ispettivo, qualsiasi problema di funzionalità dei pannoloni distribuiti negli ultimi mesi, pare abbia istituito un tavolo tecnico con il nuovo fornitore per risolvere le criticità emerse nel servizio di approvvigionamento e distribuzione degli ausili per l’incontinenza.

Marchetti, pertanto, chiede alla Giunta regionale “quante segnalazioni siano pervenute all’Ausl di Imola circa la qualità dei pannoloni e se siano state riscontrate non conformità degli ausili per l’incontinenza distribuiti dal nuovo fornitore”. Domanda, infine, “quali azioni si intenda assumere per risolvere il problema e se sia possibile rivalersi nei confronti della ditta fornitrice per i disagi arrecati agli assistiti”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Luca Govoni)

Sanità e welfare