COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Imola. Marchetti (Ln) ipotizza aumento carico lavorativo infermieri conclusi i lavori all’Ospedale/ foto

Il consigliere evidenzia in un’interrogazione “che il nuovo reparto post acuti finirà, quasi esclusivamente, a carico del personale già sotto organico”

I lavori all’Ospedale di Imola, con l’apertura di nuovi reparti, “porteranno a un maggior carico di lavoro sul personale infermieristico e quindi a un peggioramento del servizio?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Daniele Marchetti (Ln).

“Si sono conclusi da poco- spiega il consigliere- i lavori al terzo piano dell’ospedale di Imola, con un costo complessivo di 3 milioni di euro, entro settembre verranno terminati i lavori al quinto e al sesto piano: al terzo piano verranno attivate la medicina B e la geriatria, al sesto la medicina A e al quinto piano verrà collocato il nuovo reparto post acuti (ventidue posti letto) che prenderà il posto della vecchia lungodegenza”. È ipotizzabile, evidenzia il leghista, “che il nuovo reparto post acuti finirà, quasi esclusivamente, a carico del personale infermieristico, già sotto organico”.

Marchetti chiede quindi conferme alla Giunta, oltre a domandare informazioni sui costi relativi agli interventi del quinto e del sesto piano.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Sanità e welfare