COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Imola. Marchetti (Ln): Ospedale insicuro, riportare ordine/ foto

“Alcune persone, probabilmente senzatetto, soggiornerebbero negli spazi in condizioni di precarietà e igieniche non ottimali”

Intervenire per riportare ordine negli spazi dell’Ospedale di Imola S.Maria della Scaletta. Lo chiede Daniele Marchetti (Lega Nord) in un’interrogazione alla Regione dopo “le segnalazioni di operatori sanitari e cittadini sulla presenza di almeno tre persone (probabilmente senzatetto) che soggiornerebbero negli spazi dell’edificio ospedaliero, sfruttando gli ambienti isolati del settimo piano, in condizioni di precarietà e igieniche non ottimali”. “Il personale ospedaliero si vede sempre più spesso costretto a controllare il comportamento di queste persone – spesso non sempre civile e a volte violento-, distogliendo attenzione alle mansioni per cui si dovrebbe invece adoperare” fa presente il consigliere.

Il problema si ripresenterebbe ogni anno, secondo il leghista, che sottolinea come casi del genere “debbano essere gestiti da servizi ad hoc che devono avere il controllo sul territorio”.

Marchetti chiede quindi se la dirigenza dell’Ausl di Imola abbia messo in campo “azioni per rendere la situazione sostenibile” e se le forze dell’ordine e la polizia locale siano intervenute in caso di eventuali segnalazioni.

(Francesca Mezzadri)

Sanità e welfare