Sanità e welfare

Sanità. La commissione discute la variazione di Bilancio 2024

La variazione di Bilancio 2024, l’informativa dell’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini e audizione dei rappresentanti regionali di Avis e Fidas sulla proposta di “Piano sangue e plasma regionale triennio 2024-2026”. La discussione del medesimo provvedimento. Interrogazioni del Gruppo Indipendente-Rete civica sull’iscrizione dei senza fissa dimora alle liste degli assistiti dell’Ausl, del Gruppo Indipendente sulla prevenzione all’assunzione di eroina adulterata con derivati del fentanil, e di Europa Verde sull’aggiornamento del Prontuario Terapeutico Regionale inserendo la confezione Rifaximina 550 al dosaggio di 2 cpr/die per curare l’encefalopatia epatica.

Questi i temi all’ordine del giorno della commissione Politiche per la Salute che si riunisce il 17 giugno alle ore 9,30.

Alle ore 14,30, invece, si riunisce la commissione Politiche economiche per le modifiche agli statuti dei Consorzi di Bonifica di Piacenza, di Parma, di Ferrara, dell’Emilia-Centrale, della Bonifica Burana, di quella Renana, della Romagna Occidentale, della Romagna, del Canale Emiliano-Romagnolo.

È prevista anche la discussione del Programma triennale degli interventi di bonifica e irrigazione 2024-2026”.

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

Sanità e welfare