Il fondo regionale e quello statale per la non autosufficienza tornano al centro di un’interrogazione della Lega Nord. Per quanto riguarda l’assegnazione delle risorse, “dovrebbero essere state fornite indicazioni -spiegano dal Carroccio- affinché a livello distrettuale sia data completa attuazione a quanto prevede l’articolo 31 della legge regionale 25 del 2016″ (che permette di ottimizzare e monitorare le risorse erogate e secondo cui la giunta deve relazionare in commissione ogni anno sulla base di osservazioni arrivate dai soggetti del terzo settore, cittadini e utenti).
Per il 2017 è già stato fatto un quadro informativo, il riparto è stato approvato in Commissione lo scorso 21 novembre e “nella delibera per il riparto delle risorse -spiega il consigliere- si diceva che tutte le segnalazioni sarebbero state raccolte entro la fine del 2017″.
Per questo, l’esponente del Carroccio interroga la giunta per sapere “quante sono state le segnalazioni raccolte, come sono stati coinvolti tutti i soggetti interessati e se tutti i distretti hanno dato completa attuazione a quanto previsto dall’articolo 31 della legge regionale 25 del 2016″.
(Margherita Giacchi)


