“Quali sono i problemi e le difficoltà che impediscono il percorso di piena istituzionalizzazione del registro dei tumori e in che modo la Giunta intenda azzerare gli ostacoli e velocizzare il percorso iniziato”. Lo chiede il gruppo della Lega nord, primo firmatario Daniele Marchetti, in una interrogazione alla Giunta.
Gli interroganti, nel rilevare che “un registro dei tumori è necessario in ogni territorio regionale per coprire il 100% della popolazione”, chiedono di sapere “perché il territorio provinciale di Bologna (esclusa l’Ausl di Imola) sia scoperto da un registro dei tumori e se altri territori della Regione sono scoperti da questi registri”.
Il documento, oltre a Daniele Marchetti, è stato sottoscritto da Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Stefano Bargi, Matteo Rancan, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cesare Cicognani)