“Avviare, di concerto con le Aziende Servizi alla Persona e i Distretti sociosanitari, una ricognizione utile all’individuazione di tutte quelle strutture sociosanitarie che necessitino di interventi di riqualificazione strutturali ed energetici”.
È la richiesta principale contenuta nella risoluzione presentata dalla Lega per far fronte alle esigenze delle strutture del settore sociosanitario.
Nell’atto di indirizzo presentato, si specifica che “le temperature elevate registrate durante l’estate, hanno messo in evidenza diverse criticità di tipo strutturale di alcune strutture sociosanitarie destinate alla cura delle persone anziane e non autosufficienti”.
Da qui, ma soprattutto in previsione della realizzazione delle case di comunità, per le quali è previsto il recupero di vecchi edifici, la Lega sollecita la ricognizione ma anche l’individuazione “di specifiche modalità di finanziamento o cofinanziamento degli interventi necessari”.
(Luca Boccaletti)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio