Sanità e welfare

SANITÀ. MARCHETTI (LEGA NORD): REGIONE RIFERISCA DATI SUL RISPETTO RIPOSO DEL PERSONALE SANITARIO

Preoccupato per la tenuta dei servizi il consigliere sollecita i risultati a seguito dei quali la Regione potrebbe dare il via a concorsi straordinari per assunzioni

A che punto è la ricognizione promossa dall’assessorato alle politiche per la salute sul rispetto delle disposizioni in materia di riposo giornaliero del personale sanitario?

È quanto chiede Daniele Marchetti (Lega nord) in un’interrogazione alla Giunta regionale per sollecitare i dati al riguardo, dal momento che- precisa- “soltanto in seguito alle verifiche in questione, la Regione potrebbe dare corso ad eventuali procedure concorsuali straordinarie”.

In proposito l’esponente del carroccio fa presente che “l’abrogazione delle deroghe legislative alla durata del periodo minimo di riposo, rende più impegnativo il mantenimento dei servizi offerti dalle aziende ed enti del Servizio sanitario regionale”. Va infatti considerato- ricorda Marchetti- che “la copertura del turnover del personale assunto a tempo indeterminato negli ultimi tre anni per il personale sanitario e tecnico sanitario è dell’80%”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, mozioni, progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Isabella Scandaletti)

Sanità e welfare