Sanità e welfare

Sanità Modena. Aimi (Fi): salvare il centro di terapia integrata per l’infanzia ‘La Lucciola’

Il consigliere parla di “struttura d’eccellenza, punto di riferimento per la neuroriabilitazione” e impegna la Giunta a “garantire la continuità dell’attività”

La notizia della possibile chiusura del centro di terapia integrata per l’infanzia “La Lucciola” di Stuffione di Ravarino, in provincia di Modena, struttura di riabilitazione che accoglie bambini e ragazzi nella fascia di età 3-18 anni portatori di disabilità fisiche, mentali e multiple, è al centro di una risoluzione presentata in Regione da Enrico Aimi (Fi), che chiede l’intervento della Giunta a salvaguardia dell’attività del centro.

La struttura – si legge nell’atto di indirizzo – è stata fondata nel 1987 e, grazie a un metodo terapeutico innovativo, è diventata un’eccellenza e un punto di riferimento per la neuroriabilitazione in Emilia-Romagna.

Aimi, pertanto, chiede alla Giunta regionale di “intervenire urgentemente, di concerto con l’Ausl di Modena, al fine di garantire la continuità dell’attività del centro ‘La Lucciola’, in particolare assicurando le risorse economiche necessarie”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Luca Govoni)

Sanità e welfare