COMUNICATO
Assemblea

Sanità Modena. Barcaiuolo (Fdi): vaccini antiCovid a parenti ospedalieri? Fare chiarezza e, nel caso, sanzionare

Il consigliere chiede di verificare le notizie apparse oggi sugli organi di informazione e di aumentare i controlli per una gestione più corretta della somministrazione del vaccino

La Regione intervenga e faccia chiarezza in merito alle notizie di stampa secondo le quali “lo scorso 5 gennaio, a Modena, presso il centro unico vaccinale di Baggiovara, avanzando alcune dosi di vaccino a fine giornata, gli operatori hanno iniziato a chiamare a vaccinarsi i propri famigliari”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Michele Barcaiuolo (Fdi) per il quale “in particolare, un volontario di un’associazione di Pubblica assistenza avrebbe contattato le proprie figlie di cui una minorenne”. L’esponente di Fdi riporta anche che l’Ausl di Modena avrebbe aperto un’istruttoria urgente.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “se non si ritenga che, vista l’importanza del vaccino, vi siano troppo pochi controlli sulla sua somministrazione e gestione; se non sia la stessa AUSL di Modena la principale responsabile di quanto avvenuto e come si pensa di evitare che questo riaccada in futuro”.

 

Assemblea