“Quali sono i motivi del mancato esito positivo dei bandi precedentemente emanati dall’Ausl Modena per la figura di medico di medicina generale a Migliarina di Carpi, nel modenese?”. Lo chiedono i consiglieri modenesi della Lega Stefano Bargi (primo firmatario) e Simone Pelloni in un’interrogazione alla Giunta regionale.
I proponenti specificano come non solo non si sia ancora proceduto all’individuazione del sostituto, ma che le lettere di comunicazione della chiusura dell’ambulatorio siano arrivate a struttura già chiuso, precludendo, di fatto, la continuità assistenziale.
“Il ritardo nella nomina- ricordano i leghisti- viene imputato dall’Ausl a un bando che, nonostante sia stato riproposto più volte negli ultimi due anni, non avrebbe mai avuto esito positivo”.
In ragione della situazione creatasi e dei precedenti avvisi andati deserti, i consiglieri modenesi chiedono “in cosa differisca il nuovo bando pubblicato dai precedenti con stesso oggetto” e, in via generale, “quali iniziative intenda intraprendere la Giunta per la nomina urgente del nuovo medico di medicina generale nella frazione di Migliarina, oppure se intenda adottare una soluzione temporanea immediata al fine di garantire l’adeguata continuità assistenziale per i cittadini ed evitare i prevedibili disagi”.