COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Modena. Muzzarelli (Pd): “Fornire un quadro chiaro sull’organizzazione della rete ospedaliera dell’Area Nord modenese”

In particolare si vuole sapere quale sia il ruolo attribuito ai presìdi di Carpi e Mirandola

Fornire un quadro chiaro sull’organizzazione della rete ospedaliera dell’Area Nord modenese e, in particolare, il ruolo attribuito ai presìdi di Carpi e Mirandola.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Giancarlo Muzzarelli (Pd) che chiede alla giunta quali siano gli indirizzi programmatori generali della Regione Emilia–Romagna, e quale sia la programmazione provinciale dell’Azienda USL di Modena affinché la progettazione del nuovo Ospedale di Carpi tenga adeguatamente conto del ruolo svolto dall’area oncologica e delle professionalità già presenti.

Muzzarelli vuole, inoltre, sapere se la Regione ritenga utile realizzare un piano regionale e provinciale per la sostituzione/implementazione dei macchinari strategici con tecnologie innovative e non ritenga opportuno promuovere, d’intesa con l’Azienda USL, i Comuni e la CTSS, un incontro pubblico sul territorio dell’Area Nord modenese, finalizzato a condividere con la cittadinanza lo stato del percorso, le prospettive di sviluppo e gli obiettivi del progetto.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare