COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ MODENA. PICCHI ANOMALI DI CHERATOCONGIUNTIVITE IN OCULISTICA DEL POLICLINICO NEL 2004-2005, FOTI (FDI-AN) PORTA IL CASO IN REGIONE

Il capogruppo chiede conferma dell’ipotesi di un contagio da strumentazione infetta e chiede se ci siano state richieste di risarcimento

I picchi anomali di casi di cheratocongiuntivite segnalati nel reparto oculistico del Policlinico di Modena tra l’ottobre 2004 e il marzo 2005 sono al centro di un’interrogazione presentata da Tommaso Foti (Fdi-An).

Il consigliere chiede alla Giunta regionale “quanti casi di cheratocongiuntivite siano stati diagnosticati nel reparto in questione nel corso delle annualità 2004 e 2005, quantificati per mese”, se “in particolare fra l’ottobre 2004 e il marzo 2005, vi sia stato un picco nella casistica riscontrata a seguito delle visite oculistiche eseguite” e, in caso affermativo, “se si possa ipotizzare un contagio dovuto all’utilizzo di strumentazione infetta”.

Foti domanda, infine, “se vi siano state richieste risarcitorie e come siano state trattate”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, mozioni, progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Sanità e welfare