Sanità e welfare

Sanità Parma. Barcaiuolo (Fdi): fare chiarezza sui conti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria

“Come si evince da un comunicato diramato da una sigla sindacale, durante la trattativa svoltasi i primi giorni di settembre la controparte datoriale avrebbe parlato dell’esistenza di un un buco di 900mila euro”

Fare chiarezza sui conti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (Aou) di Parma.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Michele Barcaiuolo (Fdi) che ricorda come “da alcuni tavoli sindacali è emersa una situazione di difficoltà finanziaria della Aou di Parma. A causa di questa difficoltà si starebbe assistendo alla decurtazione di quota parte degli emolumenti del personale medico e, pare, tagli simili potranno coinvolgere anche la totalità del comparto (infermieri, area tecnica, etc)”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “se la Regione sia al corrente di quanto riportato e come valuti l’operato della Direzione generale, sanitaria e amministrativa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, caratterizzata in questi ultimi due anni da scelte che hanno comportato dispersione di risorse, e come pensi di intervenire a tutela dei lavoratori di area Medica e Comparto alla luce della straordinaria opera di cui si sono resi protagonisti, soprattutto dallo scoppio della pandemia da Coronavirus”.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare