Ristrutturare e mettere in sicurezza la “La casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente” di Parma.
A chiederlo, in un’interrogazione, è la Lega che ricorda come “sono frequenti le denunce arrivate da diversi cittadini in merito a disagi strutturali all’interno della Casa della Salute, quali ad esempio perdite d’acqua dal soffitto, cadute di pannelli, allagamenti in diversi piani della struttura: tanto da dover sospendere ogni servizio lo scorso lunedì 22 agosto”.
Da qui l’atto ispettivo per chiedere alla Regione “se intenda porre rimedio ai problemi emersi o se intende sollecitare l’Ausl affinché possa porvi
rimedio nel minor tempo possibile, e se le problematiche relative alle infiltrazioni d’acqua sono dovute a difetti di costruzione e se intende usufruire dell’assicurazione postuma delle costruzioni per poter utilizzare i fondi anche per la ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura”.
“Se è in contatto con il Comune di Parma per adibire l’area del parcheggio dell’ex scalo merci a uso del Polo pediatrico anche per limitare la situazione di degrado in cui si trova”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio