COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ PARMA. RAINIERI (LN): RENZI A NUOVO PS OSPEDALE VAIO? DISAGI PER LAVORATORI E PAZIENTI

Il leghista chiede alla Giunta spiegazioni sull’accaduto: malata oncologica non è riuscita a entrare

“A seguito della visita di ieri a Fidenza da parte del premier Matteo Renzi, per l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, secondo quanto riferito da molte persone, l’accesso alla suddetta struttura sarebbe stato limitato, per ragioni di sicurezza, fin dal mattino, creando non pochi disagi ai lavoratori e ai pazienti”. A darne notizia, attraverso un’interrogazione presentata alla Giunta, è Fabio Rainieri (Ln).

Lavoratori e pazienti, specifica il consigliere, “sarebbero stati costretti a parcheggiare a oltre due chilometri di distanza dall’ospedale, alcuni malati, tra cui anche una paziente oncologica che doveva sottoporsi a una seduta di chemioterapia, non sarebbero nemmeno stati fatti accedere alla struttura e l’attività del pronto soccorso sarebbe stata fortemente rallentata”.

Nell’atto ispettivo Rainieri chiede alla giunta spiegazioni sull’accaduto.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Sanità e welfare