Sanità e welfare

SANITÀ RAVENNA. LIVERANI (LN): NO A DEPOTENZIAMENTO OSPEDALE INFERMI FAENZA

Il consigliere chiede alla Regione “di rassicurare i cittadini in merito al riordino ospedaliero dell’Area vasta della Romagna”

Rassicurare i cittadini smentendo le voci riguardanti il depotenziamento dell’ospedale degli Infermi di Faenza e chiarire come verrà realizzato il riordino ospedaliero dell’Area vasta della Romagna. È l’impegno richiesto alla Giunta regionale, mediante una risoluzione, da Andrea Liverani (Ln).

Dopo la chiusura degli ospedali di Castel Bolognese, Modigliana, Brisighella e Marradi, ricorda il consigliere, l’ospedale di Faenza è diventato il presidio di riferimento per oltre centomila persone, compresi i cittadini dell’Unione dei Comuni faentini della Romagna nonché quelli di Marradi e Modigliana. Le ricorrenti notizie in merito alla chiusura di alcuni reparti del nosocomio faentino, sostiene il leghista, stanno suscitando crescente preoccupazione fra i cittadini, che temono di doversi recare all’ospedale di Ravenna.

Per questi motivi, Liverani sollecita “chiarimenti in merito al futuro dell’ospedale di Faenza e al riordino ospedaliero dell’intera Area vasta della Romagna”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Luca Govoni)

Sanità e welfare