COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Ravenna. Marchetti (Ln): “Bagni sporchi dentro l’ospedale, la Regione controlli”

Interrogazione del consigliere sulla situazione igienico-sanitaria al Santa Maria delle Croci: “Poca pulizia può essere pericolosa dentro una struttura ospedaliera”

L’ospedale di Ravenna e i problemi igienico-sanitari nel mirino del consigliere regionale della Lega Nord Daniele Marchetti. L’esponente del Carroccio, infatti, ha presentato un’interrogazione dopo alcune segnalazioni in cui si sottolinea “una situazione critica all’ospedale Santa Maria delle Croci per quanto riguarda i bagni pubblici” all’interno della struttura sanitaria.

“I bagni -spiega il consigliere-, fotografati da alcuni utenti, risultano sporchi e spesso superano il limite della decenza e delle minime norme igienico-sanitarie che, almeno all’interno di un ospedale, ci si aspetterebbe di trovare. I problemi più gravi vengono segnalati al Servizio di continuità assistenziale”.

Dunque, dato che “una mancanza di igiene può provocare, specie in ambienti ospedalieri, un problema di elevata importanza e pericolosità”, Marchetti interroga la giunta per sapere “se siano stati segnalati problemi di pulizia all’interno dell’ospedale, se sia vero che i locali del Servizio di continuità assistenziale stiano vivendo momenti di forte criticità, chi sia il responsabile che deve seguire la pulizia degli spazi, a chi sono affidati i lavori di pulizia dei bagni, che tipo di controllo venga effettuato perché le pulizie vengano svolte in modo adeguato, se sussistano problemi igienico-sanitari per quanto riguarda i bagni pubblici e di servizio all’interno dell’ospedale”.

(Margherita Giacchi)

Sanità e welfare