Definire “le tempistiche previste affinché la sanità romagnola possa garantire la prenotazione di visite e prestazioni sanitarie a tutti i cittadini del territorio”.
E’ la richiesta del consigliere Andrea Liverani (Lega) in una interrogazione firmata anche da Massimiliano Pompignoli, Daniele Marchetti e Matteo Montevecchi.
Liverani scrive che è stata segnalata “più volte l’impossibilità di prenotare prestazioni sanitarie a causa di “agende sature” con la conseguente mancata “presa in carico” del cittadino” e con l’impossibilità di eseguire visite oculistiche o diabetiche. L’assessore alle politiche per la Salute, Raffele Donini, ha detto che “che si è data indicazione alle aziende sanitarie di considerare la distribuzione territoriale dell’offerta, ma nel territorio Romagnolo ci sono prestazioni sanitarie che non si possono prenotare in alcun ospedale presente”.
Il consigliere ricorda che è in attesa l’avvio dell’iter di una proposta di legge della Lega “per garantire a tutti cittadini la presa in carico garantita delle loro richieste prestazioni sanitarie ambulatoriali”.
(Gianfranco Salvatori)