“Il primo marzo 2016 è stata stipulata una convenzione tra Intercent-ER e Pfizer Srl per la fornitura del vaccino pneumococcico coniugato polisaccaridico purificato ‘Prevenar 13’ per le Aziende sanitarie dell’Emilia Romagna. Sulla base di questa convenzione, il fornitore si obbliga, irrevocabilmente, nei confronti delle Aziende contraenti a fornire i prodotti nelle quantità e al prezzo unitario di 45,80 euro per un totale di 5.986.060 euro”.
Lo segnala Daniele Marchetti (Lega nord) in un’interrogazione alla Giunta regionale, dove evidenzia che “oltre a Pfizer esistono altre aziende produttrici di vaccino pneumococcico polisaccaridico coniugato” e chiede per quali motivi si sia optato per la convenzione diretta tra Intercent-ER e l’azienda e non si sia proceduto ad indire una gara d’acquisto.
Marchetti ricorda che Intercent-ER è “l’Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna” e ha “il compito di ottimizzare, razionalizzare e semplificare la spesa per beni e servizi delle amministrazioni pubbliche del territorio regionale”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)