COMUNICATO
Assemblea

Sanità. Tagliaferri (Fdi): fare chiarezza sui problemi del piano vaccinale anti Covid

Il consigliere cita anche il guasto del frigorifero di Forlì che ha comportato la perdita di un rilevante numero di fiale del siero antiCovid

Fare chiarezza sui problemi emersi nel piano vaccinale antiCoronavirus in Emilia-Romagna. A chiederlo è, in un’interrogazione, il consigliere Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come “c’è stato pure il caso di Forlì dove i carabinieri del Nas di Bologna hanno sequestrato il frigorifero-congelatore dov’erano stoccati i vaccini Moderna in parte resi inutilizzabili da un guasto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Sequestrate anche le 800 dosi deperite. La procura ha aperto un’inchiesta. Cos’è successo? Un guasto non solo “grave” ma anche “doppio”, ha spiegato il capo manutenzione dell’Ausl Romagna”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “di chi è la responsabilità politica e amministrativa del fallimento della campagna vaccinale antiCoronavirus; che tipo di sanzioni intenda prendere verso i soggetti responsabili di questa mala-organizzazione e come pensa di uscire dall’attuale fallimentare situazione”.

 

Assemblea