COMUNICATO
Scuola giovani e cultura

Scuola. Fdi: “Month pride, il liceo si trasforma in arcobaleno e ai genitori non è stato chiesto il consenso”

A Carpi gli studenti dovrebbero vestirsi in modo colorato e scambiarsi gli abiti: “Dopo la bocciatura del Ddl Zan è una forzatura consigliare a giovani ragazzi di sperimentare usi e costumi del genere opposto”

La Regione spieghi come valuta l’iniziativa del “Month pride” al liceo Fanti di Carpi (Modena) per “trasformare il liceo in un arcobaleno” e “se sia a conoscenza delle motivazioni della mancata richiesta di consenso ai genitori”.

La domanda alla giunta è posta in un’interrogazione di Fratelli d’Italia. Gli studenti, scrive Fdi, dovrebbero indossare indumenti colorati e stravaganti e scambiarsi i vestiti con quelli del genere opposto. “L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, ancorché minorenni, e la locandina dell’evento è stata rivolta ai singoli studenti senza il necessario consenso da parte dei genitori”.

Fdi conclude ricordando la bocciatura del Ddl Zan e afferma come siano eccessivi i tentativi delle istituzioni locali e della scuola “di riportare in auge i dogmi esplicitati all’interno del suddetto disegno di Legge e, ancor più, appare una forzatura consigliare a giovani ragazzi di sperimentare usi e costumi del genere opposto”.

(Gianfranco Salvatori)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Scuola giovani e cultura