Audizione del Direttore di ART-ER, Roberto Righetti, in merito al Rapporto annuale sul mercato del lavoro in Emilia-Romagna. Risoluzione del Partito democratico per il rafforzamento delle politiche in supporto ad un lavoro dignitoso e di qualità, per l’equità di trattamento e per la richiesta al Governo di rinnovo dei CCNL e di aumento salariale nel pubblico impiego. Risoluzione del Partito democratico per sollecitare il Governo nazionale ad assicurare un quadro giuridico chiaro e rispettoso dei diritti dei lavoratori rider e delle piattaforme digitali. Questo l’ordine del giorno della commissione Scuola convocata alle ore 10 del 7 maggio.
Alle ore 13,45 la commissione Cultura, invece, procederà alla votazione dell’articolato della proposta di legge di Pd, Avs, Civici e Movimento 5 Stelle per l’adesione della Regione Emilia-Romagna all’associazione delle vie Francigene.
Alle ore 14,30 la commissione Statuto e Regolamento è convocata per discutere della riforma dello Statuto regionale e del Regolamento dell’Assemblea legislativa.


