COMUNICATO
Scuola giovani e cultura

Scuola. Rete civica: “Non ancora versati i contributi delle borse di studio”

“La Regione intervenga dopo le segnalazioni dei cittadini. Le risorse servono per l’acquisto dei libri di testo, per il trasporto e gli altri servizi”

La Regione intervenga sulla mancata erogazione delle borse di studio, come segnalato da numerosi cittadini.

E’ la richiesta di Rete civica alla giunta in un’interrogazione in cui vuole sapere “quali sono i motivi della mancata spendibilità di tali contributi e se e come intenda intervenire affinché i titolari delle borse di studio possano legittimamente e in tempi brevi utilizzare quanto loro erogato a titolo di contributo, considerato che per molte famiglie risulta fondamentale poter usufruire di queste risorse aggiuntive ai propri redditi”.

Rete civica spiega che “le borse di studio ministeriali sono finalizzate a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale” e sono destinate agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado (le superiori).

(Gianfranco Salvatori)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Scuola giovani e cultura