COMUNICATO
Sanità e welfare

Servizi infanzia. Marchetti (Pd): “Rette adeguate, riduzione liste d’attesa, innovazione e flessibilità”/ foto

Il provvedimento ha ottenuto parere positivo dalla commissione Politiche per la salute con il sì del Pd; astenuti invece M5s, Si, Misto-Mdp, Fdi e Misto-Mns

“Rette adeguate, riduzione delle liste d’attesa, strategie e modelli educativi innovativi, flessibilità organizzativa e coinvolgimento delle famiglie”. Francesca Marchetti (Pd) ha delineato in commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, quelli che sono gli indirizzi di programmazione degli interventi per il consolidamento e la qualificazione del sistema integrato dei servizi educativi per l’infanzia. La consigliera ha posto l’accento anche sul tema della formazione rivolta agli operatori, che “va ulteriormente valorizzata”.

Il provvedimento ha ottenuto parere positivo dalla commissione con il sì del Pd, astenuti invece M5s, Si, Misto-Mdp, Fdi e Misto-Mns.

La legge che si pone l’obiettivo di valorizzare nel suo insieme il sistema integrato dei servizi per l’infanzia tramite la promozione di un sistema di convenzioni.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare