COMUNICATO
Governo locale e legalità

Sicurezza. Commissariato Imola in edificio “fatiscente”, Bignami (Fi): la Giunta sensibilizzi enti competenti

In una lettera aperta del 5 gennaio,- citata dal consigliere – il Sindacato autonomo di Polizia segnala una “situazione di degrado” ormai datata

Sarebbe un edificio “fatiscente” con impianti “obsoleti” quello che ospita il Commissariato di Polizia di Imola, nel bolognese.

Ne dà notizia Galeazzo Bignami (Fi), in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, dove cita la segnalazione del Sindacato autonomo di Polizia, contenuta in una lettera aperta al Questore di Bologna, datata 5 gennaio 2017, di “una situazione di degrado in cui da tempo versa questa struttura”.

I problemi – a parere del sindacato – “sono ormai noti da anni e da tempo si attendono interventi strutturali e definitivi”, mentre per ora lo stabile “sembra vivere ‘alla giornata’ con interventi-tampone”.

Bignami invita quindi la Giunta ad intervenire, secondo le proprie competenze, per sollecitare gli enti preposti a stanziare i fondi necessari a risolvere in modo definitivo i problemi denunciati.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it)

(Antonella Celletti)

 

 

 

Governo locale e legalità