“Mettere in atto tutte le possibili forme di sostegno alle associazioni sportive emiliano-romagnole per l’organizzazione delle attività estive e la pianificazione di quelle invernali”.
Lo chiede, in una risoluzione rivolta all’esecutivo regionale, la consigliera Pd Lia Montalti. Nell’atto di indirizzo politico, la dem cesenate rimarca la strategicità del settore sportivo nel nostro territorio, così come testimoniato dalle 109 società sportive ogni 100mila abitanti e dalla diffusione di praticanti sportivi di ogni genere ed età.
Rimarcato come lo sport costituisca “uno degli asset di più interesse della Regione, collegato anche al turismo sportivo, composto anche dalle tante manifestazioni per giovani e dai tanti camp sportivi estivi, e che necessita di sostegno poiché in questo momento le società sono a corto di risorse economiche per l’organizzazione degli eventi stessi, intaccando posti di lavoro e fondi utili per la stagione sportiva invernale”, Montalti considera sia i grandi eventi di sport professionistico che lo sport di base e per questo sollecita l’impegno della Giunta nel sostegno tanto alle attività estive che nella pianificazione di quelle invernali.
(Luca Boccaletti)