COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Strade Bologna. Evangelisti (FdI): “Rinviare chiusura di via Villa a Castel D’Aiano”

Per la consigliera la sospensione nel periodo estivo della viabilità sull’arteria che collega Castel D’Aiano alla frazione di Villa D’Aiano produrrà danni all’economia locale

“Rinviare la chiusura di via Villa nel comune bolognese di Castel D’Aiano durante il periodo estivo per evitare disagi ai cittadini, residenti e non residenti, e per non arrecare danni all’economia locale”.

A chiedere l’intervento della giunta regionale (con un’interrogazione), sollecitando anche il coinvolgimento degli enti locali interessati, è Marta Evangelisti (FdI).

“Via Villa è la principale arteria stradale di collegamento tra Castel D’Aiano e la frazione di Villa D’Aiano e resterà chiusa per lavori durante il periodo estivo (dal 22 luglio)”, si legge nell’atto. La consigliera rileva che “per raggiungere Villa D’Aiano ci sono altre due strade, ma una chiusa e l’altra inaccessibile”.

Marta Evangelisti vuole anche sapere dall’esecutivo regionale “se l’amministrazione comunale di Castel D’Aiano e la Regione Emilia-Romagna abbiano messo in preventivo di indennizzare le attività per le conseguenti perdite economiche che si verificheranno”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti