La Giunta intervenga per eliminare le criticità che interessano la strada provinciale di Pontemaodino, nel ferrarese, e le sue diramazioni, assicurando condizioni di sicurezza agli utenti che la percorrono. A chiederlo, con un’interrogazione, è Alan Fabbri, capogruppo della Lega nord in Assemblea legislativa.
Da diverso tempo le strade che attraversano Pontemaodino, frazione di Codigoro, spiega il consigliere, “versano in condizioni fortemente critiche, sia all’interno dell’abitato sia nel collegamento col capoluogo e Volano: in alcuni tratti si sono prodotti rilevanti avvallamenti, mentre in altri l’argine del canale che costeggia la strada ha ceduto e continua a franare”.
Gli abitanti di Pontemaodino, rimarca Fabbri, “anche pochi giorni fa hanno inoltrato diverse richieste, relative alla necessità di sistemare il collegamento con Codigoro, sia all’amministrazione comunale sia alla Provincia di Ferrara, ma senza ottenere alcun risultato”. Io stesso, conclude, “avevo affrontato il problema in un precedente atto ispettivo, ottobre 2016, ma la Giunta non era intervenuta”.
(Cristian Casali)