La Giunta “solleciti un intervento di ripristino della rete fognaria di via Carlo Martelli a Ravalle, frazione del comune di Ferrara”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è un consigliere della Ln.
Nella zona infatti, evidenzia il leghista, recentemente “si sono verificati allagamenti: l’acqua ha invaso le abitazioni e la carreggiata stradale, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Bondeno”.
“Ogni volta- rimarca il consigliere- che si verificano queste situazioni di emergenza e vengono interpellate le autorità competenti, cioè Hera e Comune di Ferrara, agli abitanti viene detto che il disagio è causato da eventi atmosferici fortuiti, quando invece appare evidente che la causa è ricollegabile alla conformazione del terreno e alla tipologia delle infrastrutture”.
Nell’atto ispettivo, l’esponente della Ln chiede quindi alla Giunta “per quali ragioni Hera e Comune di Ferrara neghino il problema, evitando di porvi rimedio”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Cristian Casali)