Via libera dell’Aula alla rimodulazione del programma speciale d’area di Imola, un percorso che si concluderà nel 2019 e che comprende diversi interventi urbanistici. Alcuni sono già stati realizzati, come il parcheggio Meleto, altri, fra i quali il ripristino della ex chiesa da destinare ad auditorium, sono in fase di completamento. Pd, Si e Misto-Mdp hanno votato a favore mentre le opposizioni – Ln , M5s, Fi e Fdi-An – si sono astenute.
“L’intenzione della maggioranza- ha commentato Daniele Marchetti dai banchi della Lega- è quella di chiudere i lavori avviati in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo anni di immobilismo, l’amministrazione comunale, con l’appoggio di quella regionale, si è svegliata e porterà a casa qualche risultato”.
Per Roberto Poli (Pd) “la Lega è convinta di vincere nelle prossime amministrative a Imola. Non me lo auguro, comunque questo accordo assegnerà risorse importanti al nuovo sindaco. Siamo alla fine del percorso iniziato a marzo 2005: oggi 327mila euro sono già stati assegnati e verranno presto stanziati, mentre altri 800mila dovranno essere prima assegnati poi stanziati”.
(Andrea Perini)