COMUNICATO
Governo locale e legalità

Territorio. La legge sugli alberi monumentali arriva in commissione

Chi fosse interessato a seguire i lavori può collegarsi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it

La proposta di legge per la conservazione degli alberi monumentali e dei boschi vetusti arriva in commissione Ambiente e Territorio.

L’appuntamento è per il 18 ottobre alle ore 10. La commissione si occuperà anche di alcune interrogazioni (Europa Verde sul Parco del Delta del Po, sul Parco naturale regionale dei Boschi di Carrega a Parma e sui poteri di Arpae nelle valutazioni di compatibilità ambientale, sempre su quest’ultimo tema verranno discusse anche le interrogazioni di Forza Italia e Movimento 5 Stelle). E’ prevista anche un’informativa dell’assessore al Bilancio Paolo Calvano in merito ai veicoli danneggiati e da sostituire a causa dell’alluvione dello scorso maggio e le iniziative legate al welfare per le situazioni di maggiore criticità sempre nei territori alluvionati.

Alle 14 si riunirà la commissione Bilancio per fare il punto sulle Unioni dei Comuni e i corpi unici di Polizia locale discutendo un’interrogazione della Lega e una risoluzione del Pd sul tema.

Chi fosse interessato a seguire i lavori può collegarsi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

Governo locale e legalità