COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Trasporti Bologna. Castaldini (Fi): fermi eccessivi per People Mover perché mancano i pezzi di ricambio?

La consigliera sollecita chiarimenti sul “perdurare del fermo dell’infrastruttura dovuto, a quanto pare, a un guasto elettrico e al ritardo nella fornitura dei pezzi di ricambio”

“Quali i motivi del fermo del People Mover-Marconi Express e perché le disponibilità dei ricambi non sono in linea con quanto indicato nei documenti di progetto?”.

A chiedere chiarimenti all’esecutivo regionale, con un’interrogazione, sul “perdurare del fermo dell’infrastruttura, dovuto, a quanto pare, a un guasto elettrico e al ritardo nella fornitura dei pezzi di ricambio” è Valentina Castaldini (Forza Italia).

La consigliera vuole quindi comprendere dal governo regionale “se intenda richiedere al Comune di Bologna e al gestore del servizio una ricognizione sulla disponibilità e sulle tempistiche di approvvigionamento di pezzi di ricambio da utilizzare in caso di guasti”. Sul tema chiede poi “un confronto nella commissione assembleare regionale che si occupa di mobilità”.

Nei documenti di progetto, specifica Castaldini, “l’azienda produttrice specifica che sono disponibili pezzi di ricambio sufficienti e personale qualificato per eseguire riparazioni e il tempo per reperire questi pezzi e raggiungere il luogo del guasto è stimato in 20 minuti”. Ma, rimarca la capogruppo, “con tutta evidenza i tempi di intervento stimati non sono minimamente rispettati”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti