Un autobus non attende l’arrivo di un altro che, in ritardo, fa così perdere la coincidenza a numerosi studenti. Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Lisei, chiede alla Regione, in un’interrogazione, di attivarsi presso Tper per risolvere il problema che riguarda i due bus “valutando la possibilità di spostare gli orari delle coincidenze delle due linee o facendo sì che l’autobus 206 attenda l’arrivo dell’autobus 247 prima di ripartire”.
Lisei scrive di aver ricevuto le lamentele di numerosi studenti dell’Istituto Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Bologna). “Il problema, nello specifico- spiega il capogruppo Fdi-, riguarda la mancata coincidenza degli orari dell’autobus 247, che i ragazzi prendono all’uscita di scuola fino a Medicina, con quelli dell’autobus 206 che da Medicina va verso Sesto Imolese in direzione Lugo (Ravenna)”. A causa dei ritardi dell’autobus 247, ragazzi e ragazze perdono la coincidenza con l’autobus 206, che si ferma a Medicina alle 14.08 e alle 14.55.
Lisei conclude suggerendo che “lo spostamento in avanti, anche solo di una decina di minuti in quella determinata fascia oraria, degli orari di fermata della linea 206 consentirebbe di risolvere un problema che interessa tanti studenti che hanno necessità di raggiungere altre frazioni o comuni e che già ogni giorno, dovendo percorrere molti chilometri, impiegano molto tempo sia per recarsi a scuola sia per fare rientro a casa”.
(Gianfranco Salvatori)