COMUNICATO
Assemblea

Trasporti. Gibertoni (Misto): “problemi in applicazione tariffa Junior”. Corsini: “Tper ha previsto svariate tariffe agevolate”

La risposta dell’assessore ha lasciato insoddisfatta la consigliera: “Non si è fatta chiarezza sui problemi nell’applicazione della tariffa Junior; non è certo così che si fa la svolta greeen”

Problemi nell’applicazione della tariffa Junior ci sono stati, ma Trenitalia-Tper ha ugualmente applicato molte tariffe di favore (Estate Insieme, Estate Insieme XL, Plas3 e Pals5) per favorire l’uso dei treni”. Andrea Corsini, assessore regionale ai Trasporti, ha risposto così alla richiesta della consigliera Giulia Gibertoni (Gruppo Misto) di prorogare la tariffa Junior di Trenitalia in quanto, nella fase di avviamento, ci sono stati ritardi che ne hanno pregiudicato l’accesso per vasta parte della popolazione. A fronte delle parole dell’Assessore, Giulia Gibertoni si è detta insoddisfatta perché “l’assessore non ha detto quando verrà attivata la tariffa Junior e quali siano le cause dei disservizi che tutti ben conosciamo. In questo modo non di certo non si favorisce la svolta green di cui tanto abbiamo bisogno”. (Luca Molinari) “

Assemblea