“La stazione ferroviaria di Ostellato (Fe) presenta uno stato di incuria e di sporcizia inaccettabile. I servizi igienici della stazione non sono utilizzabili e le porte rimangono chiuse a chiave. La sala di attesa è imbrattata da scritte, le pareti dei muri risultano imbrattate e i pavimenti oltremodo sporchi… Durante l’inverno, l’impianto di riscaldamento sarebbe spesso fuori uso e l’edificio risulterebbe privo di tettoia, per cui quando piove i passeggeri rimarrebbero esposti all’acqua piovana”.
Muove da questa denuncia l’interrogazione presentata da un consigliere del gruppo Lega Nord, che chiede alla Giunta di sollecitare Ferrovie Emilia Romagna (Fer) per sistemare e ripulire adeguatamente la stazione ferroviaria di Ostellato, e di chiarire per quali ragioni Fer non sia ancora intervenuta.
Il consigliere sottolinea come l’edificio sia di proprietà di Fer e perciò, nonostante le sollecitazioni dei cittadini, il Comune di Ostellato non possa intervenire direttamente.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Rudi Ghedini)