La Regione mantenga la propria linea d’opposizione alla chiusura della biglietteria di Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza. A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere della Lega nord Matteo Rancan che ricorda come fu l’assessore Raffaele Donini a sostenere, in risposta a un altro atto ispettivo, che Trenitalia smentiva “l’imminente chiusura della biglietteria”. Parole che si scontrano con il tavolo convocato per domani, con la partecipazione anche dei sindacati, nel corso del quale, scrive Rancan, “Trenitalia illustrerà le proposte per la chiusura di alcune biglietterie, fra le quali quella di Fiorenzuola d’Arda”.
Il consigliere del Carroccio ricorda che Fiorenzuola è la seconda stazione per importanza della provincia di Piacenza e anche per questo motivo chiede alla giunta se “intenda riaffermare e ribadire la propria netta e ferma contrarietà a Trenitalia circa l’ipotesi di chiusura della biglietteria di Fiorenzuola d’Arda, provvedimento che creerebbe i presupposti per un futuro declassamento di quest’ultima”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Andrea Perini)