Degrado alla fermata del treno al policlinico di Modena: Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia) interroga la Giunta per conoscere le tempistiche con cui Trenitalia Tper effettua sopralluoghi alle fermate al fine di consentire gli adeguati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
“La linea Modena-Sassuolo – ha precisato Barcaiuolo – collega il capoluogo di provincia al capoluogo del distretto ceramico, fermando agli ospedali di Modena e Baggiovara. Nei giorni scorsi è stata segnalata sulla stampa la situazione di degrado in cui versa la fermata Policlinico: il deposito per le biciclette è colmo di mezzi abbandonati; il cestino dei rifiuti divelto; la scalinata abbandonata al degrado tra acqua stagnante, residui organici, sporcizia e rifiuti; la panchina adibita alla sosta inutilizzabile per la sporcizia e i residui che la ricoprono; l’atrio dell’ascensore con ristagno di acqua, altri liquidi, rifiuti e sporcizia; le bacheche inutilizzabili per le scritte che le ricoprono e rifiuti abbandonati lungo i binari. Il servizio è utilizzato soprattutto da utenti e impiegati dell’ospedale che, date le precarie condizioni igieniche della fermata, rischiano di trasportare all’interno dell’edificio possibili agenti nocivi per i pazienti ricoverati”.
Il consigliere chiede quindi se la Regione intenda sollecitare l’ente gestore per risolvere in tempi celeri la situazione.
(Lucia Paci)