COMUNICATO
Ambiente e territorio

Turismo Bologna. Funivie Corno alle Scale, Galli (Fi): Basta rimandare. L’assessore Corsini: “Presto progetto pronto”

L’esponente della giunta ha spiegato come si sia deciso di realizzare un masterplan “con un percorso di partecipazione” per il collegamento con Doganaccia

“Smettere di rimandare in continuazione il progetto che riguarda il Corno alle Scale”, sull’Appennino bolognese, e “dare delle risposte ai cittadini, anche dopo che un incontro che si sarebbe dovuto tenere l’8 febbraio scorso è stato rimandato senza preavviso”. Così ha replicato il consigliere di Forza Italia Andrea Galli all’assessore Andrea Corsini, durante il question time in Aula in cui si è parlato del collegamento di funivia con Doganaccia in Toscana.

L’assessore ha sottolineato come si sia deciso di “affidare la realizzazione di un masterplan per approfondire le fasi di progettazione”, anche attraverso un “percorso di partecipazione per raccogliere idee, proposte e contributi”. E tutte le proposte “sono in corso di approfondimento per valutarne la reale fattibilità”. Infine: “Una volta completato, il masterplan verrà presentato alla Regione e si procederà ad un incontro con i referenti della Regione Toscana”. Ma Galli non è rimasto troppo soddisfatto delle spiegazioni dell’assessore: “Basta continuare a slittare, è ora di agire”.

(Margherita Giacchi)

Ambiente e territorio