COMUNICATO
Scuola giovani e cultura

UNIVERSITÀ FERRARA. DENUNCIA DI UNO STUDENTE DISABILE, FABBRI (LN): ‘ACCERTARE RESPONSABILITÀ MALFUNZIONAMENTO MONTASCALE’

Interrogazione alla Giunta: “Quali provvedimenti vuole intraprendere l’Ateneo per evitare in futuro il ripetersi di simili episodi, profondamente squalificanti per un istituto così prestigioso”

La Giunta “accerti le responsabilità per la mancata manutenzione del montascale dell’Università di Ferrara”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Alan Fabbri (Ln).

Uno studente portatore di disabilità, si legge nel documento, “ha denunciato, per l’ennesima volta, la rottura del montascale dell’Università di Ferrara”.

L’istituzione universitaria ferrarese, sottolinea il consigliere “dovrebbe assicurandosi che le sue strutture siano pienamente funzionanti”. “Le denunce dello studente ferrarese- specifica- rilevano un quadro allarmante nell’Ateneo: impossibilità di frequentare le lezioni, sportelli reclami e informazioni non più in funzione, addirittura il rischio di perdere esami a causa dei guasti del montascale”.

Per queste motivazioni, Fabbri chiede alla Giunta “quali provvedimenti voglia intraprendere per evitare in futuro il ripetersi simili episodi profondamente squalificanti per un istituto prestigioso come l’Università di Ferrara”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Scuola giovani e cultura