Il degrado alla residenza psichiatrica San Bartolo di Ferrara finisce in Regione. A portare la questione sul tavolo della Giunta è il capogruppo della Lega nord Alan Fabbri, che ha presentato un’interrogazione in quanto “la situazione di degrado della struttura si protrae ormai da diverso tempo ed è stata più volte segnalata dagli addetti ai lavori” e a segnalarlo, più volte, ci hanno pensato anche diverse sigle sindacali.
Situazione che si è “ulteriormente aggravata nei giorni scorsi- spiega l’esponente del Carroccio- quando gli stessi sindacati
hanno denunciato la nutrita presenza di topi, zanzare, cimici, scorpioni, bisce” oltre ai problemi di “erba alta del chiostro e al calore soffocante dei reparti”.
Quindi Fabbri interroga la giunta per sapere “se siano stati effettuati rilevanti interventi di derattizzazione all’interno della residenza San Bartolo, se sia stato attivato un sistema di climatizzazione per dare sollievo a pazienti e agli operatori e, infine, cosa si intenda fare, d’accordo con l’Ausl di Ferrara, per garantire a pazienti e a operatori della residenza psichiatrica le più dignitose condizioni di ricovero e lavoro possibili”.
(Margherita Giacchi)