COMUNICATO
Sanità e welfare

Welfare. La legge sui talenti arriva in commissione

I lavori delle commissioni potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa www.assemblea.emr.it

Il punto sull’attività a sostegno delle persone con disturbo dello spettro autistico.

Se ne parlerà domani, martedì 10 gennaio, allo ore 9,30 nel corso della riunione congiunta delle commissioni Politiche per la salute e Cultura con l’informativa degli assessori Raffaele Donini, Paola SalomoniIgor Taruffi. Interverranno anche i delegati individuati dalle associazioni territoriali che hanno partecipato al tavolo di confronto per la stesura del Pria.

Alle ore 11, e comunque al termine dei lavori della seduta congiunta con la commissione Cultura, la commissione Politiche per la Salute proseguirà i lavori in seduta congiunta con la commissione Parità con il seguente odg: audizione delle associazioni e dei professionisti su “Endometriosi: diagnosi, percorsi, tutele”.

Al termine della seduta congiunta con la commissione Parità, la commissione Politiche per la salute proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria col seguente odg: petizione popolare per chiedere che la commissione assembleare IV “Politiche per la salute e Politiche sociali” affronti i temi dell’endometriosi, anche audendo persone firmatarie della petizione, ai sensi dell’art. 16 comma 1 dello Statuto regionale e la discussione di una risoluzione a sostegno delle campagne di sensibilizzazione a evidenza pubblica, in particolare in concomitanza con la giornata mondiale di consapevolezza per l’endometriosi.

Alle ore 14,30 si riunirà la commissione Politiche economiche per discutere la “Legge sui talenti”, ovvero il progetto di legge d’iniziativa della giunta per “Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna”.

I lavori delle commissioni potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa www.assemblea.emr.it.

Sanità e welfare