Assemblea

Consulta emiliano-romagnoli nel mondo, parte il bando con 120mila euro di fondi

Promuoverà progetti dei nostri corregionali nel mondo, dalla diffusione della lingua agli studi sull’emigrazione. C’è tempo fino al 31 marzo per enti locali e associazioni di promozione sociale

Consulta emiliano romagnoli
E’ appena stato pubblicato il bando per valorizzare le attività dei nostri corregionali all’estero: 120mila euro di risorse per il cofinanziamento di enti locali e associazioni rivolte ad emiliano-romagnoli nel mondo.

Il contributo è destinato a progetti di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero come, ad esempio, gli studi sull’emigrazione, i progetti per la diffusione della lingua italiana, le iniziative culturali etc.

Possono rispondere al bando gli enti della Regione Emilia-Romagna e le associazioni di promozione sociale che abbiano una sede sul territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione. Il cofinanziamento regionale è pari al 70% delle spese per un massimo di 20.000 euro di contributo. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 marzo 2017.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it

Per ulteriori informazioni dal sito della Consulta

 

Assemblea