Assemblea

Contrasto alla violenza di genere e opportunità che arrivano dai fondi europei nella 27° puntata di Assemblea On ER

In puntata spazio anche alla relazione sulla ricerca sullo stato di salute dello sport in regione

Le misure per il contrasto alla violenza contro le donne, lo stato di salute dello sport in Emilia-Romagna e le opportunità che i fondi dell’Unione europea possono rappresentare il il rilancio post covid. Questi i temi centrali della 27° puntata di Assemblea On ER, il format radio televisivo che racconta le attività dell’Assemblea legislativa.

Per quanto riguarda i fondi europei, nel prossimo settennato, arriveranno in regione oltre 3 miliardi, 900 milioni in più rispetto ai sette anni precedenti. A questi si aggiungeranno le risorse del Pnrr, ad oggi oltre 5 miliardi.

A proposito di Europa, la commissione Bilancio, ha discusso e approvato la proposta di direttiva europea sulla lotta alla violenza contro le donne e domestica. Un tema che è stato trattato anche con un’informativa dell’assessora alle Pari opportunità sugli interventi attuativi per il piano regionale antiviolenza.

Nella puntata spazio anche alla relazione sulla ricerca sullo stato di salute dello sport in regione. Questi e altri temi sono contenuti in questa nuova puntata di Assemblea On E-R.

Assemblea On E-R va in onda nelle tv e radio dell’Emilia-Romagna.

Assemblea