Sanità e welfare

Covid. Castaldini (Fi): “Subito campagna vaccinale anche in aziende”

La risposta è arrivata dal sottosegretario alla presidenza Davidi Baruffi, che ha riferito come stia continuando il confronto con le categorie economiche su questo tema, “anche oggi è in programma un incontro con gli assessori regionali Colla e Donini”

Estendere la campagna vaccinale anti Covid stipulando un protocollo d’intesa con le aziende che manifestino la propria disponibilità. Lo chiede alla Giunta, in un’interrogazione, la consigliera Valentina Castaldini (Forza Italia).

Diverse aziende della regione, ha spiegato la consigliera in commissione Politiche per la salute e politiche sociali (presieduta da Ottavia Soncini), “hanno chiesto di poter essere parte attiva nel processo vaccinale dei propri dipendenti; la proposta è quella di poter organizzare la logistica e farsi carico dei costi della somministrazione del vaccino in collaborazione con il sistema sanitario”.

La risposta è arrivata dal sottosegretario alla presidenza Davide Baruffi, che ha riferito come stia continuando il confronto con le categorie economiche su questo tema: “Anche oggi è in programma un incontro con gli assessori regionali Colla e Donini”. “A breve un protocollo”, ha concluso.

Castaldini nella replica ha però parlato di “ritardi eccessivi”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare